Pensare che la stampa dei pieghevoli alla fine dia un risultato banale, incapace di distinguersi dalla concorrenza significa sottovalutare la potenzialità di una personalizzazione totale
Comunicare la propria impresa è fondamentale e uno dei modi più immediati, economici e utili per farlo è attraverso la stampa di pieghevoli e dépliant, che permette di far conoscere un’azienda, un negozio, un evento particolare, un certo tipo di sconto e molto altro, in uno spazio decisamente contenuto: quello di un foglio che viene ripiegato.
Ogni giorno troviamo pieghevoli negli esercizi pubblici, nei cinema, nei teatri, nei Comuni delle città, nei locali, nei supermercati, ma siamo istintivamente attratti solo da alcuni di loro.
Questo dipende, non solo dalla grafica, ma anche dalla stampa dei pieghevoli, che deve essere fatta a regola d’arte e che, con la Tipografia La Supergrafica, può essere personalizzata fin nel minino dettaglio: dalla tipologia di carta e formato al tipo di piega, dalla nobilitazione con effetti glossy UV alle diverse tipologie di plastificazione.
Anche nel caso in cui un dépliant abbia “vita breve”, perché legato a uno specifico evento limitato nel tempo, può essere comunque di alto livello. Se poi parliamo di presentazioni aziendali e di prodotto, allora dovrà essere rifinito per essere duraturo, senza strapparsi alla seconda volta che lo si apre, dando un’immagine di qualità al brand.
Infatti, i pieghevoli sono davvero utili quando diventano un vero e proprio biglietto da visita che ai vostri clienti farà piacere tenere per ricordarsi di voi.
Quando la personalizzazione permette di distinguersi.