La stampa serigrafica è una tra le più diffuse tecniche di stampa
La serigrafia ha un ruolo importante nella produzione di una vasta gamma di articoli. Questa tecnica può essere utilizzata per stampare loghi, disegni, motivi e grafiche da 1 a 6 colori (tinte piatte). E’ una stampa diretta e spesso viene utilizzata per nobilitare ed enfatizzare la stampa tradizionale.
La matrice non è altro che un telaio in tessuto montato su intelaiatura in legno o metallo e permette mediante permeabilizzazione dei grafismi di trasferire l’inchiostro dalla matrice a qualsiasi tipo di supporto.
La serigrafia rispetto ad altre tecnologie di stampa permette di controllare e scegliere lo spessore dell’inchiostro depositato. Questa caratteristica, unita alla possibilità di scegliere tra una gamma veramente molto grande di tipologie di inchiostri l’hanno resa la tecnologia di stampa più utilizzata nel settore della decorazione industriale. Inoltre solo in serigrafia si possono ottenere un’ampia gamma di effetti speciali: lucidi, opachi, satinati, con effetti a rilievo, glitter, metallizzati, cangianti, iridescenti, luminescenti, termocromici, fotocromici, retroriflettenti, soft-touch e altri, che impreziosiscono notevolmente lo stampato.
La Tipografia La Supergrafica ti offre una stampa serigrafica con un’elevata resa del colore, praticamente su qualsiasi superficie. Se hai dubbi, una nostra consulenza ti aiuterà a scegliere il supporto migliore per una stampa serigrafica che non passerà inosservata!